News

Progettare il domani: verso il Centro civico e culturale di Monteceneri

Per il futuro Centro civico e culturale di Monteceneri è iniziata una nuova fase.
Dopo il via libera del Consiglio comunale, si lavora al progetto di massima che dovrà definire le scelte costruttive per il recupero della parte storica, la nuova sede amministrativa e accoglienti spazi comuni e affinare la stima delle spese +/- 15%).

Ma il progetto non è solo cemento e calcoli: è vita e cultura. Per questo, il gruppo di progetto nel quale sono rappresentati il Municipio (Marco Cattani) e la Fondazione (Matteo Oleggini) con il contributo del prof. Zaccarelli (SUPSI), sta studiando come valorizzare al meglio ogni ambiente, dalla corte al suggestivo Salone degli Stemmi.

La vostra opinione conta: accogliamo con piacere proposte e suggerimenti. Grazie a chi sta alimentando il dibattito, come Aurelio Scerpella, che recentemente sul Corriere del Ticino ha offerto un prezioso contributo al dialogo in corso.

Chi volesse contribuire alla riflessione e al progetto può scrivere a scrivici@casadeilandofgti.ch

Nella foto: la Casa dei Landfogti in una vecchia cartolina realizzata prima dell'allargamento della strada cantonale negli anni Sessanta del secolo scorso

Informativa Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche). 

Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partner.

Leggi la nostra informativa sul Trattamento dei dati .


Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.

Accetto