Grande interesse per il concorso di progettazione
Conclusa la fase di iscrizione al concorso per la progettazione del nuovo Centro civico e culturale di Monteceneri alla Casa dei Landfogti
Venerdì 5 luglio, con il sopralluogo obbligatorio, si è conclusa la fase di iscrizione al concorso per la progettazione del nuovo Centro civico e culturale di Monteceneri sui sedimi e negli stabili storici della Casa dei Landfogti a Rivera, al quale hanno partecipato i rappresentanti di una quarantina di Gruppi interdisciplinari di progettazione (GIP) alcuni dei quali provenienti anche dalla Svizzera tedesca e dall'Italia.
Al termine, i partecipanti hanno ritirato il modellino in gesso dell'area del concorso realizzato dalla ditta Modelli Marchesoni di Lamone.
Al sopralluogo erano presenti anche i rappresentanti del Consiglio di fondazione con il coordinatore del concorso arch. Nicola Pasteris che si è detto particolarmente soddisfatto per il numero e la qualità dei GIP che si sono annunciati.
La consegna dei progetti è fissata al più tardi per il 24 ottobre 2024. Le decisioni della Giuria, presieduta dall'arch. Cristiana Guerra, e la presentazione al pubblico dei progetti sono previsti tra la fine di quest'anno e le prime settimane del 2025.
Nella foto (da sin.): Marco Maccagni, presidente della Fondazione; l'arch. Nicola Pasteris, coordinatore del concorso; Marco Cattani e Antonio Dal Magro, membri del Consiglio di fondazione e del Municipio di Monteceneri.
Informativa Privacy
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche).
Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partner.
Leggi la nostra informativa sul Trattamento dei dati .
Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.