News

Una generosa donazione di Luciano Cattaneo

Un contributo di un milione di franchi per il restauro del monumento protetto e il nuovo Centro culturale.

Il Consiglio di Fondazione ha approvato e firmato il contratto di donazione con il quale l'avv. Luciano Cattaneo si impegna a partecipare con un contributo di un milione di franchi (CHF 1'000'000) alle spese per il restauro della parte protetta degli edifici noti come «Casa dei Landfogti» a Monteceneri.

Un generoso contributo con il quale Luciano Cattaneo desidera sottolineare e tramandare un forte «vincolo affettivo» con gli edifici che gli ricordano gli anni della sua gioventù quando erano abitati da suoi vicini parenti. In anni più recenti, i locali della Casa dei Landfogti hanno accolto - su iniziativa del Comune - l'esposizione di una sua collezione di quadri di artisti ticinesi.

Un'esperienza che - secondo l'auspicio di tutti - dovrebbe essere rinnovata negli spazi che saranno dedicati ad esposizioni permanenti o temporanee per le quali Luciano Cattaneo è pronto a mettere a disposizione, in tempi e modi che saranno concordati, alcuni elementi costitutivi delle sue collezioni.

A nome del Comune di Monteceneri e dei suoi abitanti (comprese le generazioni future), il Consiglio di Fondazione ringrazia Luciano Cattaneo per il suo contributo, si impegna per utilizzarlo al meglio ma anche a fare in modo che questa generosità sia riconosciuta e ricordata.


 

Informativa Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche). 

Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partner.

Leggi la nostra informativa sul Trattamento dei dati .


Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.

Accetto