News

Piena sintonia tra il Municipio e la Fondazione

Fondazione e Municipio si sono incontrati per uno scambio di informazioni e per gettare lo sguardo oltre la primavera 2024

Lo scorso 21 novembre, la Fondazione ha incontrato il Municipio di Monteceneri per aggiornarlo sull'avanzamento dei lavori in vista della pubblicazione del Concorso per la progettazione del nuovo Centro civico e culturale alla Casa dei Landofgti.
Il Municipio ha confermato il sostegno alle attività della Fondazione e la decisione di trasferire nel complesso la nuova sede del Municipio, del Consiglio comunale e dell'Amministrazione comunale. In particolare, il Municipio ha approvato i contenuti che la Fondazione intende inserire nel bando di concorso per la parte relativa al Centro culturale.

L'incontro è stato anche l'occasione un primo scambio di riflessioni sugli impegni che attendono la Fondazione dopo che la Giuria presieduta dall'arch. Mario Botta avrà indicato il progetto vincitore del concorso. 
È così emersa l'opportunità di  meglio chiarire alcuni aspetto nei rapporti tra la Fondazione e il Municipio alfine di tenere conto anche delle competenze del Consiglio comunale. La riflessione e gli approfondimenti degli aspetti giuridici saranno ripresi dopo le elezioni comunali dell'aprile 2024 e il rinnovo anche del Consiglio di Fondazione.

Informativa Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche). 

Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partner.

Leggi la nostra informativa sul Trattamento dei dati .


Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.

Accetto